La potenza di una storia, la forza degli ingredienti.
Il Ristorante Pizzeria Parco dei Colli fa parte di quei locali che hanno caratterizzato la realtà culinaria della Bergamasca.
Aperto nel 1984, si è contraddistinto per le sua pizze “fra le più buone della città” e per la freschezza e delicatezza dei suoi piatti di pesce.
La pizza
Uno dei maggiori punti di forza del locale, ha mantenuto nel tempo l’intenso e invitante sapore della pizza dei tempi passati. Composta da lievito madre e cotta in forno a legna con i precisi tempi di cottura, il risultato è di una pizza spessa con elevata morbidezza e umidità, priva di quella sensazione di appesantimento ma subito digeribile data la qualità e il rispetto degli elementi utilizzati.
Per chi preferisce una pizza più sottile e croccante, c’è la “pizza stirata”, più grande e capiente, che sprigiona tutto il gusto della pasta e dei suoi ingredienti.
La cucina
Spazia dai aromi di mare a quelli di monte attraverso la semplicità dei suoi piatti e, nell’elaborazione, esalta i sapori e i profumi di una cucina che affonda le proprie radici nella tradizione gastronomica del nostro Paese. Un nostro orgoglio è anche la pasticceria, volutamente di nostra produzione con l’attenzione a ricette tipiche della migliore tradizione italiana.
Il ristorante è composto da due sale: quella principale intima e accogliente ed una saletta riservata adatta anche per cene aziendali, convention, meeting, briefing, congressi ed eventi privati come feste, compleanni e ricorrenze familiari.